martedì 31 maggio 2011

una moda...tra le righe



Chi pensava che dopo il boom modaiolo di circa un anno fa, le righe orizzontali su abiti e t-shirt fossero destinate a tramontare, si sbagliava di grosso. Con il primo accenno della stagione calda, eccole riproporsi, impietose verso chi possiede qualche chilo di troppo, ma con quell’allure vacanziero e playful che rimanda ai gondolieri di laguna in equilibrio sulle loro imbarcazioni.
Si sono fatte più sottili, certo, rispetto ai rigoni della scorsa stagione che imperversavano ovunque, e a voler ben vedere, i colori carnevaleschi si sono fatti da parte per cedere il posto a non più di due nuance. Le celebrities ci indirizzano verso il binomio intramontabile del bianco e nero che dettano le regole di stagione. Ecco come interpretano la tendenza Asos e Top Shop con un top una tunica e un minidress
Sono iper colorate o classiche bianche e nere, ricoprono un’intera mise o appena l’orlo di t-shirt e gonne, a zig zag, orizzontali o verticali, rincorrono le linee del corpo enfatizzandole. Richiamano lo stile navy oppure si declinano in un look più etnico: le righe anche per l’estate 2011 dettano tendenza, immancabili come sempre, amate o odiate, si ritrovano non solo su sdraio e ombrelloni. Una moda tra le righe, fantasiosa e colorata.

Nessun commento:

Posta un commento