lunedì 2 maggio 2011

accessori capelli


Tornano di moda gli accessori per capelli, che impazzeranno nella bella stagione, regalando un tocco in più alla nostra acconciatura. Dimenticate il cerchietto da brava ragazza: questo accessorio ha cambiato stile, grazie all'applicazione di fiori, piume, strass e fiocchi. Ce ne sono di elegantissimi, decorati con pietre, molto utilizzati anche nella moda sposa, da sfoggiare per serate speciali, e ci sono quelli essenziali, monocolore, utili per evidenziare acconciature vintage, come imponenti chignon oppure onde anni Cinquanta. Ma il vero must di stagione è il fiore. Su cerchietti o fermagli, un fiore tra i capelli dà un'aria di innocenza un po' retrò.

Basta un fermaglio clic clac, a cui noi stesse possiamo aggiungere un fiore di stoffa, per rendere una semplice coda di cavallo un'acconciatura più ricercata. Ci si può sbizzarrire applicando i fiori sul lato della testa o come a fermare morbidi chignon. A tal proposito è bene ricordare che i fermagli elastici tendono a spezzare i capelli e quindi bisognerebbe evitarli, preferendo le forcine per ottenere acconciature morbide. I fiori vanno bene in ogni occasione, dal tran tran quotidiano alle serate speciali, a seconda di come si decide di sfoggiarli.

Il vintage, in ogni caso, vince sempre e, se da un lato gli enormi fiori applicati su esili nastrini danno un'aria anni Trenta, le fasce da indossare sulla fronte richiamano alla mente la moda hippie anni Settanta. Ecco, proprio le fasce di ogni tipo sono un altro must di stagione. Tornano quelle larghe, da decorare anche con qualche spilla, o quelle sottilissime, essenziali. Dopo essere state gettonatissime in inverno, continuano ad essere molto amate anche in vista dell'estate.

Ma per le donne che amano il particolare insolito, senza farsi troppo notare, sono perfetti i fermagli con un piccolo fiocco, o con una delicata farfallina, da applicare subito sopra l'orecchio.

2 commenti: