sabato 14 maggio 2011

extension di piume

Tante le tendenze capelli che stuzzicano la nostra fantasia per la prossima estate ormai alle porte, ma tra quelle che più si fanno notare ci sono insolite extension, realizzate non con capelli veri o finti che siano ma con le piume, vero must-have di stagione che ha già conquistato gli accessori, sta spopolando tra gli orecchini e pretende di trovare posto anche tra le nostre chiome. L’idea viene da EntrePeinados che suggerisce una delle novità del momento in fatto di extension ai capelli. Si utilizzano le piume, di diversa lunghezza, colore e screziatura, per adornare i propri capelli con un tocco etno e un po’ selvatico, anche se un po’ eccentrico.
Le piume in questione sono state trattate in modo da tale da poter essere lavate delicatamente insieme ai capelli, ma anche essere pettinate e asciugate con il phon secondo le proprie abitudini senza rischiare che si stacchino o si sciupino. Addirittura è possibile procedere alla stiratura o all’arricciatura dei capelli con il ferro. La durata di queste extension tuttavia è leggermente inferiore, per la loro delicatezza, rispetto a quelle tradizionali: possono durare fino a quattro mesi, ma dipende dalla cura che se ne avrà e dalla velocità di crescita dei vostri capelli naturali, che può alterare il risultato armonico che creano tra i capelli.
La varietà di piume è tanta e tale che sarà facile trovare il proprio stile scegliendo tonalità naturali che quasi si confondono e si accordano con i propri capelli oppure soluzioni molto più appariscenti. L’applicazione tuttavia deve essere professionale e non fai da te, perché il rischio di cadere nell’effetto spiacevole di chi si è messo in testa qualche piuma a caso è alto. Tuttavia se ve la sentite di osare si trovano addirittura dei kit per l’applicazione casalinga, magari solo per un’occasione speciale riservata ad una sola serata. La durata è naturalmente inferiore.

Nessun commento:

Posta un commento